Page 18 - Segnaletica stradale in ambito urbano. Metodi e tecniche d'attuazione
P. 18

•  Modello II.1 - Distanza
                         Il modello II.1 indica la distanza, espressa in chilometri o in metri arrotondati ai
                          10 m per eccesso, esistente tra il segnale e il punto oggetto dell’indicazione, del
                          punto dal quale si applica la prescrizione o l’inizio del punto pericoloso (modelli
                          II.1/a e II.1/b).











                                                        Figura 25
                                       Esempio di pannello integrativo Modello II.1 - Distanza
                       •  Modello II.2 - Lunghezza
                         Il modello II.2 indica l’estesa, cioè la lunghezza, espressa in chilometri o in me-
                          tri, arrotondata ai 10 m per eccesso, del tratto stradale per il quale ha significato
                          l’indicazione o nel quale si applica la prescrizione (modelli II.2/a, II.2/b).










                                                        Figura 26
                                      Esempio di pannello integrativo Modello II.2 - Lunghezza

                       •  Modello II.3 - Durata e validità
                         Il modello II.3 indica il tempo di validità, cioè il giorno, l’ora o i minuti primi, me-
                          diante cifre o simboli, durante il quale ha significato e validità l’indicazione o vi-
                          gono la prescrizione o il pericolo (modelli II.3/a, II.3/b, II.3/c, II.3/d).


















                                                        Figura 27
                                    Esempio di pannello integrativo Modello II.3 - Durata e validità




                       104             SEGNALETICA STRADALE IN AMBITO URBANO






                                                                                              10/16/2013   8:29:00 AM
               Testo_17.indd   104                                                            10/16/2013   8:29:00 AM
               Testo_17.indd   104
   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23