Page 38 - L'utente debole nelle intersezioni stradali
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Figura 23.12
9DULD]LRQL GHL OLYHOOL GL VHUYL]LR D VHJXLWR GL SURSRVWH GL LQWHUYHQWR. 9LDOH 6WHOYLR-9LD /DULR
3HU TXDQWR FRQFHUQH OH SURSRVWH ¿QDOL]]DWH DOO¶LQFUHPHQWR GHOOD VLFXUH]]D OD
FRQRVFHQ]D GHOO¶LQWHUVH]LRQH JDUDQWLWD GDL QXPHURVL VRSUDOOXRJKL H GDOO¶DQDOLVL GHL
GDWL GL LQFLGHQWDOLWj FRQVHQWH O¶LGHQWL¿FD]LRQH GL SUREOHPDWLFKH VLWR VSHFL¿FKH PROWR
SXQWXDOL H SHUWDQWR DQFKH OH SURSRVWH GL PRGL¿FKH SUHVHQWDQR TXHVWD FDUDWWHULVWLFD
9HQJRQR VSHVVR LQGLYLGXDWH DG HVHPSLR SUREOHPDWLFKH UHODWLYH DOOD VFDUVD YLVLEL-
lità delle lanterne semaforiche risolvibili in alcuni casi con attività di ordinaria manu-
WHQ]LRQH GHO YHUGH PHQWUH LQ DOWUL FDVL YLHQH SURSRVWR OR VSRVWDPHQWR GHOO¶LPSLDQWR
R O¶LQWURGX]LRQH GL XQ LPSLDQWR D SRUWDOH
Figura 23.13
3URSRVWD GL VSRVWDPHQWR GHOOD ODQWHUQD VHPDIRULFD 9LD /RPHOOLQD-9LD 6LVPRQGL
Un’altra ricorrente problematica puntuale riguarda le condizioni della pavi-
mentazione che presenta spesso difetti o ammaloramenti potenzialmente pericolo-
VL LQ SDUWLFRODUH SHU FLFOLVWL H PRWRFLFOLVWL $QFKH LQ TXHVWR FDVR OH SURSRVWH YDULDQR
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