Page 37 - L'utente debole nelle intersezioni stradali
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23 ANALISI DELLE PROPOSTE IN AMBITO
DIDATTICO PER LA FUNZIONALITÀ
E LA SICUREZZA DI INTERSEZIONI
E CORRIDOI STRADALI DEL COMUNE DI MILANO
/XFD 6WXGHU 3DROR *DQGLQL 5REHUWR 0HFR
Politecnico di Milano - Laboratorio Mobilità e Trasporti - Dip. Design
23 1 IL CORSO CIRCOLAZIONE E SICUREZZA STRADALE
,O &RUVR GL /DXUHD 0DJLVWUDOH &LUFROD]LRQH H 6LFXUH]]D 6WUDGDOH GHO 3ROLWHF-
QLFR GL 0LODQR q ¿QDOL]]DWR D IRUQLUH OH FRQRVFHQ]H GL EDVH UHODWLYDPHQWH DOOD WHRULD
H WHFQLFD GHOOD FLUFROD]LRQH HG DOOD VLFXUH]]D VWUDGDOH
'XUDQWH LO FRUVR DFFDGHPLFR DFFDQWR DOOD SUHVHQWD]LRQH GHL FRQFHWWL WHRULFL
che sottendono la valutazione dei livelli di servizio delle infrastrutture stradali e del-
OD VLFXUH]]D VWUDGDOH JOL VWXGHQWL VXGGLYLVL LQ JUXSSL GL FLUFD SHUVRQH SURFHGRQR
DOOR VYROJLPHQWR GL XQD HVHUFLWD]LRQH FKH SUHYHGH OD YHUL¿FD IXQ]LRQDOH GL XQD LQ-
tersezione e la valutazione delle criticità riguardanti la sicurezza della stessa e del
FRUULGRLR VWUDGDOH DG HVVD DIIHUHQWH
/¶HVHUFLWD]LRQH FRQGRWWD LQ DFFRUGR H FROODERUD]LRQH FRQ LO &RPXQH GL 0LOD-
QR $VVHVVRUDWR DOOD 0RELOLWj $PELHQWH 0HWURSROLWDQH $FTXD SXEEOLFD (QHUJLD H
FRQ OD 3ROL]LD /RFDOH KD SHUPHVVR QHO FRUVR GHJOL DQQL O¶DQDOLVL GL LQWHUVH]LRQL
SUHYDOHQWHPHQWH VHPDIRUL]]DWH H FRUULGRL
Figura 23.1
,QWHUVH]LRQL DQDOL]]DWH
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