Page 4 - RT gestione ambientale - Formazione periodica
P. 4
Note Biografi che
Miriam Nardelli
Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1988 presso l’Università degli Studi
di Roma “La Sapienza” con discussione di tesi fi nale in diritto del lavoro.
Specializzazione triennale post-laurea nel 1991 in Diritto del lavoro e della
previdenza sociale conseguita presso l’Università degli Studi “La Sapienza”.
Negli anni 1993/1994 presta servizio al Ministero di grazia e giustizia con la
qualifi ca di Direttore di Istituto penitenziario.
Dal 1994 entra al Ministero dei trasporti - DGMCTC. Attualmente, quale fun-
zionario amministrativo al DTNAGP - DGM - Div. 5, svolge le seguenti attività:
• predisposizione di provvedimenti normativi (decreti, regolamenti, disegni di leg-
ge) afferenti al settore della circolazione dei veicoli e alla consulenza per la
circolazione dei mezzi di trasporto (legge n. 264/1991);
• formulazione di pareri relativi a questioni interpretative afferenti alla disciplina
dell’attività di consulenza automobilistica (legge n. 264/1991).
Relatrice e docente in numerosi Convegni e Seminari, organizzati dalle Pro-
vince (Agrigento, Messina, Perugia) e dalle Associazioni di categoria di settore, su
legge n. 264/1991 e tematiche nel settore della circolazione dei veicoli.
Roberta Benci
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa.
Assunta in ACI nel 1993 con inquadramento di funzionario di amministrazione VIII
livello è assegnata al PRA di Livorno, con funzione di Vicario.
Frequenta numerosi corsi per la specifi ca preparazione professionale sia in
questo periodo sia nel prosieguo della carriera (management - Scuola LUISS,
Finanza e Contabilità - Università “Tor Vergata”, Marketing - IRI Management,
Marketing eventi” - Scuola formazione ACI e altri corsi quali “Parlar chiaro per farsi
capire”, Master Course ANORC su CAD e nuovo regolamento privacy, “il nuovo
procedimento amministrativo digitale”, “Documento informatico (CAD)”, Imposte di
bollo e registro su scritture private, contratti, ecc., ITA su CAD dopo la legge Madia:
aspetti applicativi”).
Da luglio 1997 è funzionario presso la Direzione Sistemi Informativi dove ha
seguito le procedure di riscossione Tasse Automobilistiche presso Delegazioni AC.
Da febbraio 2002 responsabile Area Amministrazione dell’Uffi cio Gestione
Servizi PRA - Direzione Servizi Delegati dove si è occupata prevalentemente
dell’attività amministrativa connessa alla gestione degli STA.
Da novembre 2005 funzionario presso l’Uffi cio Normativa e Controllo della
Direzione Servizi Delegati dove si è occupata dell’applicazione e dell’analisi delle
novità normative che impattano sulle trascrizioni al PRA.
Da gennaio 2014 è assegnata al Servizio Gestione PRA di ACI dove si
occupa de le normative connesse alla trascrizione al PRA, alla luce anche dei
processi di digitalizzazione in applicazione del CAD. Svolge anche consulen-
za agli Uffi ci Territoriali del PRA.
4